Namibia - Speciale viaggio FAI - 22 APRILE 2018

Un viaggio di scoperta attraversando il deserto del Namib, la grande area del Parco Nazionale dell'Etosha ed alcune delle riserve private più belle della Namibia.

Richiedi informazioni




Azzorre - Speciale viaggio FAI - 15 GIUGNO 2018

Nove isole, nove piccoli mondi nel cuore dell’Oceano Atlantico con un patrimonio geologico straordinario costituito da centinaia di vulcani, oggi in gran parte spenti, che hanno generato un arcipelago di sorprendente bellezza: le Azzorre. Grotte, caldere, laghi color smeraldo che occupano antichi crateri, maestose montagne come Pico, dalla sagoma inconfondibile. Data la loro posizione, le Azzorre sono state in passato crocevia lungo le rotte dei naviganti, transito verso il Nuovo Mondo o le coste africane.

Richiedi informazioni




Isola di Reunion - Speciale viaggio FAI - 10 AGOSTO 2018

L'isola della Réunion (o della Riunione) è una splendida perla dell'Oceano Indiano, dipartimento d'oltremare francese appartenente al gruppo delle Isole Mascarene. Meno conosciuta rispetto alle più grandi Mauritius, racchiude numerosi tesori da scoprire. Tuttavia questa gemma è rimasta disabitata per secoli; tra le prime testimonianze figurano quelle dei marinai arabi, che la chiamavano Dina Morgabin ("l'isola dell'Occidente").




Costa Rica - Speciale viaggio FAI - 15 NOVEMBRE 2018

La Costa Rica è un Paese fuori dal comune: circa un quarto del territorio è tutelato da Parchi Nazionali e aree protette, che ne fanno una delle più ricche e affascinanti riserve di flora e fauna del pianeta. Coperto da una rigogliosa foresta tropicale – dove prospera la più vasta varietà di orchidee finora conosciuta e popolata da oltre 850 specie di uccelli e 250 di mammiferi – questo è un autentico paradiso terrestre rinserrato tra due oceani diversi, il Pacifico e l’Atlantico.

Richiedi informazioni




Viaggi Naturalistici Geoturismo e viaggi Geo Fotografici

Viaggiare in compagnia di un esperto, vivendo a stretto contatto con chi per lavoro e per passione attraversa sconfinati deserti o risale fiumi navigando in piroga per raggiungere gli ultimi rappresentanti di comunità ancora isolate dal mondo; scoprire paesi lontani ma anche terre vicine, osservando, apprendendo e condividendo esperienze di vita. Questo il principio ispiratore di una nuova frontiera del viaggio in cui tutti possono diventare protagonisti indiscussi di esperienze uniche ed indimenticabili. Viaggiare quindi seguendo un filo conduttore che vuole portare alla scoperta dei luoghi più suggestivi ed affascinanti del pianeta Terra, puntando l’attenzione verso quei temi di conservazione e protezione di un patrimonio naturale ed antropologico spesso ancora sconosciuto, sotto la guida esperta di chi ne ha maturato consapevolezza in anni di esperienza sul campo. Piccoli gruppi che si spostano autonomamente con mezzi fuoristrada seguendo rotte tracciate su carte topografiche o su percorsi poco battuti ed inesplorati: un'idea, un progetto, una voglia di condividere esperienze e proposte per dare spazio alla creatività di appassionati dell’ambiente e della conoscenza dei Popoli, di fotografia naturalistica, o anche solamente semplici amanti della vita a contatto con la Natura.