Geologo di professione e Turista non per caso ma per passione

fashion

VIAGGIARE, UNA PASSIONE, UN LAVORO A VOLTE UN’ESIGENZA. PAESI LONTANI MA ANCHE TERRE VICINE VISSUTE OSSERVANDO CON IL COMPITO DI SALVAGUARDARE LE FORME DEL PAESAGGIO E LA CULTURA DEI POPOLI.

Il mio nome è Marco Vinci, coordino dal 2006 il progetto Geoviaggiando. Sono un Geologo, la mia professione mi han portato a conoscere luoghi lontani e poco battuti dal turismo. Le attività che svolgono i Geologi, sono volte allo studio ed alla conservazione della geodiversità, quell’inestimabile patrimonio culturale che rappresenta l’equilibrio tra uomo e natura. Negli anni anche grazie alle numerose collaborazioni in Italia e all’Estero, ho appreso che la strada migliore per contribuire concretamente alla valorizzazione della geodiversità del nostro Pianeta, passa attraverso la proposizione di iniziative nelle quali far divenire i partecipanti veri protagonisti.

Così Geoviaggiando si rivolge al pubblico dei viaggiatori attenti e curiosi, interessati ad osservare il Mondo con occhi diversi, offrendo loro la possibilità di partecipare a viaggi ed esplorazioni consapevoli e responsabili. Con le sue iniziative Geoviaggiando promuove viaggi naturalistici geoturistici e geo fotografici, alla scoperta dei luoghi più suggestivi ed affascinanti del pianeta Terra. Viaggi dedicati a chi è interessato a comprendere le forme di un paesaggio, conoscere le origini di un deserto, assistere all'eruzione di un vulcano o vivere a contatto con la natura e con le culture che la vivono. A rendere unici i viaggi di Geoviaggiando ci pensano T.O. specializzati che con la loro esperienza e professionalità contribuiscono al progetto.

Ricerca

Pensieri di viaggio

Il viaggio é una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un'altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno. (Guy de Maupassant)

Viaggi Naturalistici Geoturismo e viaggi Geo Fotografici

Viaggiare in compagnia di un esperto, vivendo a stretto contatto con chi per lavoro e per passione attraversa sconfinati deserti o risale fiumi navigando in piroga per raggiungere gli ultimi rappresentanti di comunità ancora isolate dal mondo; scoprire paesi lontani ma anche terre vicine, osservando, apprendendo e condividendo esperienze di vita. Questo il principio ispiratore di una nuova frontiera del viaggio in cui tutti possono diventare protagonisti indiscussi di esperienze uniche ed indimenticabili. Viaggiare quindi seguendo un filo conduttore che vuole portare alla scoperta dei luoghi più suggestivi ed affascinanti del pianeta Terra, puntando l’attenzione verso quei temi di conservazione e protezione di un patrimonio naturale ed antropologico spesso ancora sconosciuto, sotto la guida esperta di chi ne ha maturato consapevolezza in anni di esperienza sul campo. Piccoli gruppi che si spostano autonomamente con mezzi fuoristrada seguendo rotte tracciate su carte topografiche o su percorsi poco battuti ed inesplorati: un'idea, un progetto, una voglia di condividere esperienze e proposte per dare spazio alla creatività di appassionati dell’ambiente e della conoscenza dei Popoli, di fotografia naturalistica, o anche solamente semplici amanti della vita a contatto con la Natura.